Live Sicilia

Pesca e gastronomia

Giovedì a Castellammare del Golfo
al via il progetto "Miglio 0"


Articolo letto 456 volte

VOTA
0/5
0 voti

miglio 0, migliozero, pesca, Zapping
Giovedì 18 giugno alle ore 18,30 presso il castello Arabo-Normanno di Castellammare del Golfo si terrà l'evento
di presentazione del progetto della provincia Regionale di trapani "Miglio 0".
Il progetto ha come finalità la promozione del pescato entro un miglio dalla costa trapanese e cucinato e consumato esclusivamente con prodotti delle eccellenze territoriali.
Ospiti dell'evento il docente Giacomo Dugo dell'Università di Messina, lo chef peppe Giuffrè (testimonial ufficiale di "miglio 0"), i giornalisti Nino Aiello, e Ninni Ravazza, le strade del vino, i consorzi dell'olio, i ristoratori aderenti al progetto e gli esperti del settore.
Moderatrice della serata la giornalista Laura Spanò. Gli ospiti si alterneranno per parlare di pesca, economia, tradizioni, realtà imprenditoriali in una cornice di esposizione delle eccellenze eno-gastronomiche della provincia. Il corallo di angelica Carlino, il corallo in patsa di saledi Daniela neri, sfilarenno insieme agli abiti della giovane stilista Valentina Sanclemente.
Lo chef peppe Giuffrè preparerà "live" un piatto a "miglio 0" sulle note del sax. Musica e settacolo chiuderanno la kermesse insieme ad una degustazione sempre rigorosamente a "miglio 0".