Live Sicilia

Danza

Al via il "Mondello summer tango"


Articolo letto 464 volte

VOTA
0/5
0 voti
civitas tango, mondello summer tango, pablo pouchot, palermo, silvina larrea, Zapping
Una settimana di full immersion nel mondo del tango, un'esperienza per tutti coloro che vogliono approfondire e un'occasione per avvicinarsi a una danza senza tempo molto amata adesso anche a Palermo. Organizzato dai maestri argentini Silvina Larrea e Pablo Pouchot, "Mondello Summer Tango", giunta alla sua quarta edizione, si terrà a Palermo dal 27 giugno al 5 luglio.

"Quest'anno abbiamo voluto dare al Mondello Summer Tango una valenza più ampia - dice Silvina Larrea - affrontandolo in tutti i suoi aspetti, dalle lezioni pratiche alla conferenza, dalle milonghe all'arte". La manifestazione si aprirà sabato 27 giugno alle 19, alla sede dell'associazione Civitas Tango (via Rosolino Pilo, 20/B) con la conferenza "Tango, storia e destino di un linguaggio", seguita da un rinfresco.

"E' importante per noi approfondire anche quest'aspetto di questa danza sensuale e misteriosa - dice Pablo Pouchot - attraverso una conferenza che parli delle radici del tango, talvolta inaspettate, che risalgono addirittura alla deportazione degli schiavi africani".

Il giorno dopo, il 28, sarà la volta della milonga di apertura, a partire dalle 21, all'Altamarea Lounge Bar di Isola delle Femmine.  Quindi, il seminario, dal 29 giugno al 3 luglio, Al Mondello Palace Hotel (viale Principe di Scalea), dove, nell'ambito di lezioni create per ogni livello, principianti, intermedi, avanzati potranno confrontarsi con la tecnica assolutamente peculiare dei due maestri.

Per tutto il periodo del Mondello Summer Tango, il Palace ospiterà la mostra dell'artista argentina Alicia Gelpi "Buenos Aires desde arriba", una personalissima interpretazione di una città poliedrica. Il 5 luglio, ancora alle 21 e ancora all'Altamarea Lounge Bar di Isola delle Femmine, Milonga Final, con le esibizioni sempre molto attese di Silvina Larrea e Pablo Pouchot e quelle degli allievi di Mondello Summer Tango.

Per ulteriori informazioni sulle lezioni si può chiamare il numero 091/9765716 o visitare i siti www.civitastango.com e www.silvinapablo.com.ar.