Live Sicilia

Le schede degli assessori

Ecco chi sono i nominati


Articolo letto 656 volte

VOTA
0/5
0 voti

assessori, beninati, giunta, milone, strano, Politica
Ecco chi sono i tre assessori che vanno a completare la giunta regionale siciliana guidata da Raffaele Lombardo: Nino Beninati, 53 anni, ingegnere messinese, è deputato all'Ars da quattro legislature, eletto prima con Forza Italia e poi col Popolo della Libertà. Presiede la commissione Sanità dell'Ars. In passato è stato assessore regionale alla Cooperazione. In questi giorni il suo nome era stato stabilmente tra quelli dei “papabili” per un posto di assessore.
Nino Strano, 53 anni a luglio, catanese, proviene da Alleanza nazionale. Nella precedente legislatura era senatore del Pdl. In occasione della caduta del secondo governo Prodi stappò una bottiglia di spumante e mangiò della mortadella nell'Aula di Palazzo Madama. Già deputato regionale e nazionale, è stato anche assessore comunale a Catania e assessore regionale al Turismo dal '96 al '98. Candidato alle ultime Eruropee, non è stato eletto. Il suo inserimento in giunta sarebbe stato caldeggiato a Lombardo da Gianfranco Fini.
Mario Milone, palermitano, 62 anni, è l'attuale vicesindaco di Palermo. Nella giunta comunale del capoluogo ha anche le deleghe al centro storico e all'urbanistica. Avvocato civilista, docente di Diritto urbanistico presso la Facoltà di Architettura dell’Università di Palermo, è la sorpresa dell'ultima ora ed entra in giunta come “tecnico” di area Pdl.