Live Sicilia

Il 2 luglio

Sicurezza sul lavoro, a Palermo
Consiglio generale della Filca Cisl


Articolo letto 564 volte

VOTA
0/5
0 voti

filca cisl, lavoro, salvatore Scelfo, sicurezza, Zapping
Una straordinaria iniziativa della Federazione Provinciale degli edili della CISL investirà l’intera provincia a partire da Palermo  per denunciare le condizioni di scarsa sicurezza dei lavoratori edili nei luoghi di lavoro.
I lavoratori rischiano ogni giorno la propria vita “afferma  Salvatore Scelfo Segretario Provinciale  degli Edili della CISL di Palermo” .
Bisogna andare oltre gli annunci, continua Scelfo, e creare una reale sinergia tra i diversi soggetti abilitati alla vigilanza per ridurre le condizioni di rischio sui posti di lavoro.
L’accelerazione della cantierizzazione delle opere in Sicilia annunciata dall’Assessore regionale ai Lavori Pubblici, nei giorni scorsi, necessita dell’apertura di un tavolo della regia unica per le infrastrutture, la mobilità, l’occupazione e lo sviluppo; a chiederlo è il Segretario Generale della CISL di Palermo Mimmo  Milazzo che sottolinea la necessità di attivare tutte le sinergie possibili tra tutti i soggetti che hanno a cuore lo sviluppo della Sicilia.
L’apertura immediata di un tavolo presso l’Assessorato al Lavoro sugli ammortizzatori sociali in deroga è oltremodo necessario – a chiederlo il neo Segretario Regionale della Filca Cisl Siciliana Santino Barbera  – per fronteggiare l’attuale crisi che investe interi comparti lavorativi.