Live Sicilia

Volontariato

Palermo, un sorriso tra i container


Articolo letto 476 volte

VOTA
0/5
0 voti

cesvop, container, via messina montagne, volontariato, Zapping
Portare serenità e solidarietà alle 24 famiglie che a Palermo abitano ancora nei container. E' lo scopo dell'iniziativa "Un sorriso tra i container" organizzata dalle associazioni di volontariato "Il nostro quartiere", "Cuore che vede" e "VIP Clown" con il supporto del CeSVoP.

Il 28 luglio a partire dalle ore 17 i volontari vanno a far visita agli sfrattati in attesa di alloggio che da circa un anno e mezzo abitano nel campo allestito dalla Protezione civile in via Messina Montagne. I clown dell'associazione "Vivere In Positivo" con i loro balli, le loro gag e i loro colori; i volontari delle altre associazioni con giochi e animazioni regalano un pomeriggio di allegria a chi vive lì in una situazione di grave disagio e, soprattutto, ai trenta ragazzi e bambini del campo.

Questo non è l'unico momento di solidarietà con gli abitanti dei container. Le associazioni "Il nostro quartiere" e "Cuore che vede" seguono da tempo questa vicenda e periodicamente assistono le famiglie con la collaborazione della Caritas diocesana e del CeSVoP.
Per chi volesse unirsi alla festa «Un sorriso tra i container» l'appuntamento è per il 28 luglio a partire dalle ore 17 in via Messina Montagne, 9 a Palermo.