Live Sicilia

L'Assessore provinciale all'Agricoltura

D'Alì: "Il partito del Sud è un'esigenza"


Articolo letto 395 volte

VOTA
0/5
0 voti

assessore provinciale agricoltura, eusebio d'alì, lombardo, partito del sud, Politica
"È errato, per non dire pretestuoso, sostenere, come ha fatto qualche 'pezzo grosso' dei Palazzi romani, che il Partito del Sud non sarebbe un qualcosa che nasce dal basso e che sia solo l'elucubrazione salottiera di pochi leader o, peggio ancora, una strategia di riciclo". Lo afferma Eusebio Dali', assessore all'Agricoltura della Provincia di Palermo.
Per Dali' il partito del Sud "e' un'idea, un movimento culturale.
Di piu', e' un'esigenza d'attenzione che parte dalla base, per giungere a coloro che, tra i maggiorenti della politica meridionale, hanno la sensibilita' di ascoltare e recepire". "Nello svolgimento del mio ruolo - sottolinea - percorro in lungo e largo il territorio palermitano e sento una grande attenzione verso l'idea-Sud, da parte non solo di consiglieri, assessori, sindaci o semplici attivisti, ma anche della gente, soprattutto dei giovani: se non e' una base questa".
Eusebio Dali' sostiene che "si avverte, insomma, la necessita' da parte della gente di sentirsi davvero rappresentati; e in chi fa politica - quella della strade, non dei salotti - c'e' la voglia di sentirsi parte di un progetto nuovo, che abbia nel Sud la sua unica ragione di ideazione e realizzazione".