Live Sicilia

In Sicilia, soprattutto per l'Irpef

In arrivo 36 milioni di rimborsi


Articolo letto 587 volte

VOTA
0/5
0 voti

agenzia delle entrate, Economia, irpef, rimborsi, soldi, Cronaca
Sono in arrivo i rimborsi dall'Agenzia delle Entrate richiesti nelle dichiarazioni dei redditi presentate fino al 2007. In Sicilia sono circa 73.000 per un totale di più di 36 milioni di euro e nella maggior parte dei casi sono relativi all'Irpef. Fanno parte  degli oltre 900 mila rimborsi a persone fisiche, circa 600 milioni di euro, che i contribuenti italiani riceveranno in questi giorni. I rimborsi, come di consueto, secondo quanto rende noto l'Agenzia delle Entrate, potranno essere  accreditati sul conto corrente comunicato dall'interessato, riscossi in contanti presso un qualsiasi ufficio postale - tramite esibizione del modulo che i beneficiari riceveranno al proprio domicilio - oppure con vaglia cambiario della Banca d'Italia.
L'Agenzia delle Entrate con un comunicato stampa nazionale del 16 luglio scorso, pubblicato sul sito www.agenziaentarte.gov.it, ha fornito consigli e istruzioni ai contribuenti anche per difendersi dai frequenti tentativi di truffa.
La modalità di erogazione consigliata, più rapida e sicura, è l'accredito su conto corrente. Il contribuente in tal caso, deve comunicare le proprie coordinate bancarie Iban esclusivamente in via telematica o presso l'ufficio dell'Agenzia delle Entrate. Le coordinate bancarie, infatti, non devono mai essere  comunicate via e-mail perchè in nessun caso l'Agenzia delle Entrate richiede
tale tipologia di informazioni tramite la posta elettronica.