Live Sicilia

Eventi

Degustazione di vini bianchi
sulle note jazz di Riccobono


Articolo letto 481 volte

VOTA
0/5
0 voti

concerti, gaetano riccobono, i love sicilia cafè, jazz, palermo, villa filippina, Zapping
Mercoledì 29 luglio 2009, a partire dalle 19.30, all'I love Sicilia Café, situato all'interno di Villa Filippina, è in programma una degustazione di vini bianchi siciliani selezionati dall'AIS (Associazione Italiana Sommeliers) Sicilia e accompagnati da stuzzichini. Tra le etichette Tasca d'Almerita, Maurigi, Miceli, Barraco, Cooperativa Corleonese, Don Tomasi, Etna Rocca d'Api.

A partire dalle 22.00 seguirà la performance jazz di Gaetano Riccobono (voce e piano), accompagnato da Riccardo Lo Bue (contrabbasso) e Filippo Pasta (percussioni). Special guest il sassofonista Orazio Maugeri, sofisticato e sensibile musicista apprezzato a livello nazionale, in grado di trovare continue sfumature nelle sue improvvisazioni piene di semplicità ma di elevato gusto musicale.

Il concerto dal titolo "Canzoni & Songs" mira a creare un punto di equilibrio tra le tradizioni del canto mainstream e dei brani originali dove si propongono stilemi ritmico-armonici di chiaro stampo jazzistico su cui si innestano dei testi in Italiano.  Riccobono punta senza riserve sulle sfumature della sua voce, sulla bellezza indiscussa di alcuni standard e sulla sorpresa di nuove melodie inedite.

Pianista e compositore e, soprattutto, tra i pochi vocalist a mantenere coerenza al canto jazz di impianto tradizionale, Gaetano Riccobono vanta collaborazioni prestigiose con big italiani e stranieri, tra cui Franco Cerri, Enzo Randisi, Enrico Rava, Joan Cartwright, Tom Harrell, Lester Bowie e Tony Scott, ed è autore di alcune pregevoli incisioni discografiche.

L'ingresso è libero. Informazioni telefonando allo 091.6116565.
Per la degustazione è gradita la prenotazione ai numeri: 333.1724308 / 338.8672287