Live Sicilia

BANCHE

Unicredit, Malandrino confermato responsabile Area Sicilia


Articolo letto 1.386 volte

VOTA
0/5
0 voti

area sicilia, salvatore malandrino, unicredit, Le brevi
Salvatore Malandrino è confermato responsabile dell'Area Sicilia di UniCredit Corporate Banking, la banca del Gruppo UniCredit dedicata alle Pmi (sopra i 3 milioni di euro di fatturato) e alle aziende di grandi dimensioni.
Si va così completando l'articolazione del nuovo modello organizzativo della Banca approvato nel Cda dello scorso 2 luglio, che ha previsto la creazione di 21 Aree commerciali, all'interno di 5 Mercati macroregionali (Nord Est, Lombardia, Nord Ovest, Centro Nord e Centro Sud).
L'Area Sicilia, che fa parte del Mercato Centro Sud guidato da Antonio Muto, avrà sede a Palermo e coordinerà commercialmente tutta le province siciliane. Salvatore Malandrino sarà alla guida di una struttura di rete composta da oltre 180 dipendenti suddivisi in 12 Filiali, 3 Dipendenze e 2 Centri Estero Merci.
UniCredit Corporate Banking serve complessivamente sul territorio siciliano oltre 4.700 imprese con un ammontare di impieghi di circa 3 miliardi di euro.
"Il nuovo modello organizzativo di UniCredit Corporate Banking in Sicilia - sottolinea Salvatore Malandrino - converge verso un governo commerciale che privilegia il 'territorio' senza per questo rinunciare a una forte specializzazione sui diversi segmenti di clientela, permettendo così di rafforzare ulteriormente la relazione banca-impresa a livello locale.