Live Sicilia

ECONOMIA

Unioncamere Sicilia, Alfano confermato segretario generale


Articolo letto 1.083 volte

VOTA
0/5
0 voti

alessandro alfano, segretario generale, unioncamere, Le brevi
Alessandro Alfano è stato riconfermato segretario generale di Unioncamere Sicilia. Lo ha eletto all’unanimità il consiglio dei presidenti delle nove camere di commercio siciliane riunito a Palermo.
Alfano, 33 anni, di Agrigento, è alla guida di Unioncamere Sicilia dal novembre del 2006. Dal 2005 al 2006 è stato coordinatore regionale di Confcommercio Sicilia e direttore generale di Confcommercio Agrigento. Tra i suoi incarichi anche quello di consulente per il dipartimento di sviluppo e coesione del ministero dell’economia e finanze. «La Sicilia sta affrontando un momento difficile», ha detto Alfano. «Per questo bisogna stare vicino alle imprese, dal
settore turistico al commercio, e aiutarle a superare la crisi. Unioncamere Sicilia è al lavoro sulla programmazione delle iniziative che verranno organizzate a partire da settembre. Priorità assoluta sarà data all’innovazione tecnologica, all’internazionalizzazione e agli aiuti destinati alle aziende guidate da donne».
Soddisfazione per il rinnovo di Alfano è stata espressa dal presidente di Unioncamere Sicilia, Giuseppe Pace. «In
questi anni», ha commentato, «Alfano ha dimostrato le sue qualità di manager e sono certo che continuerà a dare il suo significativo apporto allo sviluppo economico della Sicilia».