Live Sicilia

Ragusa

Cartelloni estivi, dov'è quello di Scicli?


Articolo letto 551 volte

(di Chiara Padua - da ragusa.blogsicilia.it) Tutti i paesi della provincia hanno un cartellone estivo di eventi organizzati dal Comune e dalla Provincia. Mi correggo, quasi tutti. Da un rapido giro sui siti web dei comuni, all'appello sembrano mancare solo Giarratana (che non ha proprio un sito internet), Comiso e Scicli

VOTA
0/5
0 voti

ragusa, scicli, Turismo, Cultura e Spettacolo
Tutti i paesi della provincia hanno un cartellone estivo di eventi organizzati dal Comune e dalla Provincia. Mi correggo, quasi tutti. Da un rapido giro sui siti web dei comuni, all'appello sembrano mancare solo Giarratana (che non ha proprio un sito internet), Comiso e Scicli.

A Scicli, le uniche iniziative degne di rilievo fanno capo a privati, associazioni, esercizi commerciali. Dopo un "tira e molla" durato diverso tempo, è stato finalmente dato l'ok al Cinema all'aperto a Donnalucata. Le proiezioni, come ogni anno a Villa Penna, avranno inizio da sabato 1 agosto. Per il resto, tutto tace. Tace a tal punto che i Giovani Democratici di Scicli hanno scritto una lettera aperta per chiedere risposte a tal proposito al Sindaco Giovanni Venticinque e all'Assessore Giannone. Riportiamo di seguito il testo della lettera:

"L'estate è già inoltrata, ma ad oggi manca del tutto quella che è la programmazione estiva del Comune di Scicli.

L'Assessore Giannone dichiara sul Giornale di Scicli che si sta preparando un programma estivo in economia ma con spettacoli di tutto rispetto. La nostra domanda è dove sia il programma di questi spettacoli. Fra pochi giorni saremo ad Agosto, per quando sono previsti questi spettacoli? E soprattutto che genere di spettacoli saranno? Chi ha contattato per la scelta degli spettacoli da proporre al pubblico sciclitano e ai turisti che visitano i nostri luoghi e le nostre spiagge in questo periodo? È questa la strategia del comune di Scicli per risollevare il settore turistico dal danno causato dai cani randagi? Noi come Giovani Democratici ci facciamo portavoce di un'esigenza comune, quella di avere il programma estivo del Comune di Scicli. Diamo inoltre la nostra disponibilità per la collaborazione per la scelta degli spettacoli da proporre alla cittadinanza. Aspettiamo un riscontro da parte del Sindaco o dell'Assessore competente. GD Scicli"