Live Sicilia

Concerti e mostre

Trio jazz, soul e funky
all'I Love Sicilia cafè


Articolo letto 479 volte

VOTA
0/5
0 voti

concerti, gianni li muli, i love sicilia cafè, mostra, palermo, valeria milazzo, villa filippina, Zapping
Giovedì 6 luglio 2009, a partire dalle 19.30, l’aperitivo dell’I love Sicilia Café, situato all’interno di Villa Filippina, sarà accompagnato dall’ascolto delle hit musicali del momento.

Contemporaneamente, sotto i portici della villa, sarà visitabile la mostra “Li Muliskine”, organizzata dalla Zerotre in collaborazione con Gomez & Mortisia Adv. e dedicata a Gianni Li Muli, il grande maestro della comunicazione pubblicitaria e caricaturista di fama internazionale, scomparso recentemente. La retrospettiva raccoglie le famose "satirografie" in stampa originale dedicate a personaggi come Marlon Brando e Sophia Loren, i loghi pubblicitari realizzati nell'arco di un quarantennio, ma anche una serie di schizzi inediti e incompiuti che rappresentano lo studio e il percorso creativo di Li Muli.

A partire dalle 22.00 è in programma l’esibizione di Valeria Milazzo, accompagnata da Dario Mirabella (pianoforte) e da Giuseppe Mazzamuto (cajon e percussioni).

Autrice ed interprete del repertorio jazz, pop, celtico, soul e funky, Valeria Milazzo inizia l’attività artistica con numerosi riconoscimenti: nel 1992 è ospite a “Telethon”, nel 1994 riceve da Pippo Baudo 1°premio e premio della critica al “Festival Lylybaeum”, nel 1995 una giuria composta da Gino Paoli e Francesco Baccini le assegna Premio della Critica e 2° posto al “7° Festival di Caltanissetta”, nello stesso anno è finalista al Festival di Castrocaro. Nel 1998 diventa la voce dell’ensemble di musica celtica “Aes Dana”, nel 2002 entra a far parte dell’orchestra del M° Roberto Pregadio, nel 2004 interpreta il main theme del 380° Festino di Santa Rosalia, nel 2006 è in tournée con Jenny B e nella stagione 2008/2009 è interprete nei migliori teatri d’Italia dello spettacolo “Scarafaggi-Beatles”.

L’ingresso è libero. Informazioni telefonando allo 091.6116565