Live Sicilia

La premiazione a Villa Filippina

Premiazione per "Diritto di foto":
le immagini della serata


Articolo letto 487 volte

VOTA
0/5
0 voti

concorso fotografico, davide vallone, diritto di foto, giovanni di trapani, livesicilia, veronica femminino, villa filippina, Cultura e Spettacolo, Zapping

I vincitori del concorso “Diritto di foto – Scatti dalla Sicilia che vota” sono stati premitati venerdì scorso a villa Filippina, Palermo. La giuria ufficiale del concorso (composta da a Pucci Scafidi – fotografo – Gianni Dominici – sociologo – Ugo Piazza – esperto in comunicazione – Bernardo Tortorici di Raffadali – presidente dell'Associazione Amici dei Musei Siciliani – e Francesco Foresta – direttore di Live Sicilia) ha designato come foto vincitrice “Seggio(a) Vacante(i)” di Daniele Trapani. Il premio consegnato è stato una macchina fotografica digitale Canon EOS 1000D messa in palio dal Gruppo Randazzo.

Le due foto premiate dalla Giuria Popolare, che ha potuto esprimere la propria preferenza votando sul sito http://livesicilia.it/diritto_di_foto, sono risultate “Solitario 2” di Serena Sciortino e “Il vero volto della politica, oggi” di Angelo Gambino. Entrambe si sono aggiudicate altrettante stampe realizzate da Pucci Scafidi, noto studio fotografico palermitano.



[video width="320" height="240"]http://www.youtube.com/watch?v=_GxOTgwbewM[/video]

Piena soddisfazione è stata espressa dai membri della giuria, i quali hanno avuto l'occasione di constatare quanto possa essere importante, soprattutto per i più giovani, avere la possibilità di esprimere la propria opinione, utilizzando, in questo caso, un mezzo di comunicazione semplice ed immediato quale l'immagine fotografica.

Alla premiazione è seguito un aperitivo e l'esibizione della latin jazz cover band No Hay Problema.
Le foto che hanno partecipato al concorso rimarranno esposte a Villa Filippina per tutta l'estate.

Guarda la photogallery della serata