Live Sicilia

Manager della sanità

Nomine, la soddisfazione del rettore Lagalla:
"Bene puntare su nomi nuovi"


Articolo letto 604 volte

VOTA
0/5
0 voti

cardinale, dirigenti, lagalla, lombardo, manager, sanità siciliana, Politica
Soddisfazione del rettore dell’Università di Palermo sulle nomine dei manager della sanità. “In piena sintonia con la presidenza della facoltà di Medicina – dice il rettore Roberto Lagalla -  abbiamo mantenuto un costante e proficuo rapporto istituzionale con il governo regionale e in questa logica abbiamo aderito all’indicazione di circoscrivere le possibili scelte a soggetti in possesso di idonei requisiti tecnici ma che non avessero precedenti e dirette esperienze di gestione sanitaria”.
Nello specifico, il rettore esprime apprezzamento per la nomina di Mario La Rocca al Policlinico universitario. “Sono certo – commenta – che il nuovo direttore generale del Policlinico di Palermo, che giunge dopo diciotto mesi di commissariamento, saprà contribuire positivamente alla politica universitaria di ulteriore sviluppo e qualificazione della medicina accademica in un quadro di complessiva compatibilità con le scelte della sanità regionale”.
Giudizio positivo anche dal preside della facoltà di Medicina, Elio Adelfio Cardinale. “Esprimo soddisfazione e apprezzamento – dice - per il clima di concertazione e di pari soggettualità tra Regione, Ateneo e facoltà medica, che ha portato a una scelta condivisa che sono certo contribuirà alla crescita e allo sviluppo del Policlinico Paolo Giaccone”.