Live Sicilia

PALERMO

Eletto il nuovo consiglio dell'Ordine degli ingegneri


Articolo letto 1.099 volte

VOTA
0/5
0 voti

antonio barcellona, consiglio, ordine degli ingegneri, palermo, salvatore barone, Le brevi
E' stato eletto il nuovo consiglio dell’Ordine degli ingegneri di Palermo. I quindici consiglieri fanno tutti parte della lista “Ordine in ordine”. Ecco i nomi degli eletti: Massimo Aiello, Gabriele Barbera, Antonio Barcellona, Salvatore Barone, Renzo Botindari, Vincenzo Di Dio, Elena Fierotti, Tullio Giuffrè, Vincenzo Greco, Giovanni Margiotta, Maria Proietto, Sergio Rappa, Roberto Sanfilippo, Dario Tomasini, Giorgio Umiltà.
La lista che 'ha fatto il pieno' è stata sostenuta dal presidente uscente Antonio Barcellona che ha detto come "al nostro interno siamo decisi ad eleggere Salvatore Barone come presidente del consiglio dell’Ordine". Spetterà, infatti, ai consiglieri neo-eletti eleggere il presidente.

A votare sono stati 2.124 ingegneri, il 39 per cento rispetto agli aventi diritto. Si tratta di una percentuale di circa tre punti superiore a quella che aveva votato nel corso dell’ultima tornata elettorale, nel 2005. "Siamo particolarmente soddisfatti - ha concluso il presidente uscente - anche dal numero di votanti: un record sia guardando al valore assoluto  che alla percentuale, la più alta mai registrata”