Live Sicilia

Contagiato uno studente di 17 anni

Messina, un altro caso di influenza A


Articolo letto 518 volte

VOTA
0/5
0 voti

h1n1, influenza A, messina, policilinico, virus, Cronaca
Uno studente di 17 anni, ricoverato al policlinico di Messina, è affetto dal virus dell'influenza A. A rivelarlo la nota del sindaco di Messina, Giuseppe Buzzanca. Il giovane frequenta il liceo "La Farina" della cisttà dello Stretto.

"Si deve sottolineare - ha detto il sindaco - che il preside del liceo, molto diligentemente, mi ha subito avvertito, visto anche il mio ruolo anche di massima autorità sanitaria della città. A mia volta ho avvertito il direttore generale del Policlinico, Giuseppe Pecoraro, che si è subito messo a disposizione con tutta la struttura sanitaria attivandosi nel modo migliore".

Le condizione del ragazzo non sarebbero, comunque, gravi: la temperatura corporea si è normalizzata e secondo i medici il paziente migliora di ora in ora. Il sindaco ha manifestato l'intenzione di chiedere, al prossimo incontro con l'unità di crisi del ministero, che sia inviato un kit per eseguire gli esami di verifica della presenza del virus direttamente sul posto. "Oggi - conclude - ho parlato con il vice ministro Fazio, che ha concordato che non bisogna creare allarmismi e stare tranquilli".