Live Sicilia

Regione siciliana

Aperta la consultazione
del piano idrografico


Articolo letto 426 volte

VOTA
0/5
0 voti

iano di gestione del distretto idrografico della Regione siciliana, Dal Palazzo
E’ stato pubblicato sulla Gazzetta ufficiale della Regione siciliana l’avviso dell’apertura della fase di consultazione al pubblico della bozza del Piano di gestione del distretto idrografico della Regione siciliana. Il Piano e il relativo rapporto ambientale erano stati approvati dalla giunta regionale nella seduta del 7 settembre 2009.

Nell'ambito della procedura di valutazione ambientale strategica, la Regione siciliana è autorità proponente. Come autorità competenti sono stati individuati il Ministero dell'ambiente; il Ministero dei beni culturali e ambientali; l’assessorato regionale dei Beni culturali e ambientali e della pubblica istruzione.

Una copia del piano e del rapporto ambientale sono depositati per la consultazione al Ministero dell’Ambiente, all’Arta Sicicilia (Via Ugo La Malfa 169, Palermo) e nelle sedi delle province. I documenti in formato digitale sono resi disponibili, anche, mediante la pubblicazione nei siti web, delle autorità:

- http://www.minambiente.it;

- http://192.168.1.30/pdg;

- http://www.artasicilia.it/web/vas/pdgsicilia.html.

Chiunque intenda fornire elementi conoscitivi e valutativi sui possibili effetti degli interventi previsti dall'azione del “Piano di gestione del distretto idrografico della Regione siciliana”può presentare osservazioni, in forma scritta, attraverso il questionario di consultazione pubblica predisposto, entro 60 giorni dalla data della pubblicazione. Le osservazioni dovranno pervenire in formato cartaceo, specificando nell'oggetto la dicitura: "VAS Pdg - Consultazione pubblica", alla Regione siciliana, Presidenza - Piazza Indipendenza n. 21 - 90129, Palermo. E' possibile anche comunicare per posta elettronica all'indirizzo: mariaangela.vinciguerra@regione.sicilia.it