Live Sicilia

INDUSTRIA

Domani l'assessore Venturi incontra il ministro Scajola


Articolo letto 622 volte

VOTA
0/5
0 voti

assessorato industria, ministro sviluppo economico, regione siciliana, sajola, venturi, Le brevi
Le complesse problematiche relative all’industria siciliana saranno al centro dell’incontro tra il ministro dello Sviluppo Economico, Claudio Scajola e l’assessore regionale all’Industria, Marco Venturi.
L’incontro si svolgerà domani pomeriggio (mercoledì 30 settembre) alle ore 16 presso la sede del Ministero, in via Molise 2, Roma.
“Con il ministro Scajola  - afferma Venturi - affronteremo la questione delle risorse che servono alla Sicilia per sostenere le imprese ed alcuni presidi industriali di vitale importanza per l’economia dell’Isola ma fondamentali anche dal punto di vista sociale ed occupazionale”.
Si discuterà dei cantieri navali di Palermo ed in questa occasione Venturi chiederà al ministro di dare il proprio visto politico (tecnicamente è fattibile) allo storno di circa 90 milioni in favore dello stabilimento cantieristico palermitano, precedentemente stanziati per la realizzazione del parco tematico di Regalbuto (Enna). Al ministro l’assessore all’Industria solleciterà anche un maggiore impegno affinché vengano garantite ulteriori commesse in favore dei Cantieri palermitani.
Venturi inoltre chiederà a Scajola di impegnarsi per trovare una soluzione alla vicenda dello stabilimento Fiat di Termini Imerese. All’incontro sarà presente anche Antonello Montante, vice presidente nazionale di Confindustria con delega alla legalità.