Buffon: "Zenga mi piace, |non è mai banale" - Live Sicilia

Buffon: “Zenga mi piace, |non è mai banale”

Su "il Palermo" in edicola
di
2 min di lettura

Le braccia in volo di Franco Brienza, lo sguardo sognante di Mattia Cassani. Il Palermo ci riprova. Dopo due splendide vittorie al Barbera nelle ultime sfide con la Juventus, i ragazzi di Zenga cercano il “tris”. Proverà ad impedire il terzo successo rosa dell’era Zamparini, il più grande portiere del mondo, Gigi Buffon, sentito in esclusiva dal settimanale “Il Palermo”, in edicola domani, giovedì primo ottobre: “Zenga mi piace – racconta il numero uno della Nazionale – perché non è mai banale. Kjaer e Cavani? Sono molto bravi…”.

Il legame tra Buffon e la città di Palermo ha lo sguardo di Vincenza Calì, atleta palermitana che visse col portierone una bella storia d’amore: “Ci siamo voluti bene. Ma ora ho voltato pagina. Preferisco pensare al mio Palermo: possiamo vincere”. E per vincere potrebbe essere decisivo il contributo di Fabio Simplicio, tornato titolare e con una grande voglia di giocare e fare bene anche quest’anno: “Voglio restare qui – dice il brasiliano – il Palermo è la mia Nazionale”.

I genitori di Salvatore Sirigu, dalla loro casa di via Palermo a Nuoro, ricordano l’infanzia del giovane portiere esploso con grandi parate all’Olimpico contro la Lazio, e la sua ammirazione per Zenga. E ancora, Francesco La Licata, grande cronista palermitano, racconta la sua fede bianconera, coltivata tra le pagine del prestigioso quotidiano torinese “La Stampa”.

Il settimanale “Il Palermo” dedica molto spazio al big match di domenica sera. Oltre a un’ampia e approfondita analisi della partita, sulle pagine della rivista tutti i precedenti tra i siciliani e la Signora, il confronto tra i due tecnici Zenga e Ferrara, i numeri, le curiosità, lo “zoom” sulla squadra più blasonata d’Italia. Come sempre, poi, su “Il Palermo” trovano spazio gli altri sport: dal World Festival on the beach (che da lunedì riaccenderà la spiaggia e le strade di Mondello), ai preparativi per il debutto in serie B del Palermo Rugby, oltre ai risultati del volley, a un’intervista a Giovanni Visconti dopo la sua esperienza al Mondiale di ciclismo e a molto altro ancora.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI