Live Sicilia

Maltempo in Sicilia

Frane e allagamenti anche a Palermo


Articolo letto 608 volte

VOTA
0/5
0 voti

allagamenti, frane, maltempo, nubifragio, pioggia, Cronaca
Tombini saltati, crolli, frane allagamenti. La pioggia torrenziale che ha colpito Palermo ieri sera ha provocato molti danni. Oggi, nella mattinata, la situazione meteo è stata migliore, ma dal pomeriggio di ieri in molti casi sono stati necessari gli interventi dei carabinieri.
In via Sperone alle 17.50 si è verificato il crollo di circa un metro quadro di controsoffitto di un appartamento al primo piano di una palazzina. All'interno della stanza in questione si trovava una bimba che dormiva e che fortunatamente non è rimasta interessata dal crollo. Un cornicione è caduto in via Marinuzzi. Tombini saltati in molte zone della città tra cui viale dell'Olimpo davanti al supermercato, via Paruta, in via del Vespro davanti all'ingresso del pronto soccorso del Policlinico dove lo zampillo arrivava ad un altezza di circa sessanta centimetri via Ernesto Basile, con i carabinieri impegnati nella segnalazione del pericolo e nella viabilità stradale.
Ci sono stati vari allagamenti di abitazioni private, esercizi commerciali ed autovetture con interventi dei militari. Si è allagata anche la parrocchia di San Basilio Magno, in via Paruta, una ospitata in un prefabbricato nell'attesa della realizzazione della nuova chiesa. In via Belmonte Chiavelli i carabinieri sono stati impegnati nella chiusura della strada a causa della frana che ha riversato i detriti fino a valle.