Live Sicilia

Sport

Targa Florio historic rally
Da Cefalù a Termini Imerese


Articolo letto 710 volte

VOTA
0/5
0 voti

cefalù, Eco Targa-Green Prix, Targa Florio historic rally, termini imerese, Zapping
L’Automobile Club Palermo, in collaborazione con A.C. Servizi, organizza la “Targa Florio Historic Rally” il prossimo venerdì 9 e sabato 10 ottobre con la titolarità per i Campionati Europeo ed Italiano della specialità. Alla gara hanno aderito circa 60 equipaggi. La manifestazione si articola su due tappe, con partenza da Cefalù venerdì ed arrivo a Termini Imerese sabato 10 ottobre, comuni che insieme a quelli di Campofelice di Roccella e di Cerda hanno assicurato i patrocinio.

Nove le prove speciali da disputare nei due giorni di gara: tre passaggi sulla prova speciale “Gibilmanna” il venerdì pomeriggio ed altrettanti sulle prove “Vincenzo Florio” ed “Antonio Pucci”, ricavate sul “piccolo circuito delle Madonie”, che sarà affrontato sabato.

L’arrivo finale è fissato per le ore 16,30 sempre a Termini Imerese. Nel corso della gara sono quindi previste 9 Prove Speciali, tre da ripetersi tre volte, per un totale di 99 chilometri di P.S. sui 381,98 di percorso totale. Nello stesso week-end si svolgerà anche la “Eco Targa-Green Prix”, valida per la Coppa FIA Energie Alternative.