Live Sicilia

A Palazzo Grazioli

Emergenza Messina, Lombardo incontra Berlusconi


Articolo letto 541 volte

VOTA
0/5
0 voti

berlusconi, emergenza, giampilieri, lombardo, messina, palazzo grazioli, ricostruzione, scaletta zanclea, Cronaca
Presidente della Regione Siciliana, Raffaele Lombardo,  ha incontrato questa mattina, a palazzo Grazioli, il Presidente del Consiglio dei Ministri, Silvio Berlusconi.
Al centro del colloquio, le tematiche della ricostruzione e del sostegno alla popolazione di Giampilieri e Scaletta Zanclea, i comuni colpiti venerdì scorso dalla tragica alluvione, in provincia di Messina.
Con il Presidente della Regione, che sarà nominato commissario dell'emergenza con l'ordinanza di protezione civile in fase di pubblicazione, il Presidente Berlusconi ha discusso anche delle misure da adottare per mettere in sicurezza le zone a rischio e degli interventi necessari alla realizzazione dei nuovi appartamenti per cittadini rimasti senza casa.
Lombardo e Berlusconi hanno anche affrontato i temi, difficili, dell'attualità politica di queste ore. E il Presidente della Regione Siciliana ha voluto esprimere la sua incondizionata stima personale e politica al premier, “ribadendo – ha detto Lombardo - la validità delle ragioni che hanno permesso il percorso politico comune”.