Live Sicilia

Eventi

Pomeriggio di musica a Mondello
con il Wind Surf World Festival


Articolo letto 476 volte

VOTA
0/5
0 voti

, Zapping
Musica sotto il sole in perfetto British Style, oggi pomeriggio a Mondello per la sezione “Music Show” della 24° edizione del World Festival on the beach. Sul palco allestito in piazza Valdesi, infatti, alle 14 saliranno gli Apple Scruffs con il loro Sunlight Concert.
La band, composta dai tre fratelli Alessandro (chitarra e voce), Bruno (basso e voce) Mirko Cirrone (chitarra e voce) e da Ferdinando Piccoli alla batteria, ripropone la stessa formula del concerto diurno tipico dei festival musicali inglesi prendendo spunto dalla grandissima esperienza live maturata negli anni dalla band nel Regno Unito. Il quartetto eseguirà  brani caratterizzati da melodie orecchiabili e accattivanti, da chitarre dal forte impatto sonoro, da una potente base ritmica di basso e batteria, il tutto secondo la migliore tradizione del rock anglo-americano. Gli Apple Scruffs vantano una grandissima esperienza live; la band si è esibita in innumerevoli concerti eseguiti tra Palermo, città nella quale ha in più occasioni registrato il "tutto esaurito" e l'Inghilterra, dove hanno partecipato a festival di spessore internazionale. Da sempre autori di canzoni, ma anche di brani strumentali, i tre fratelli Cirrone hanno nel corso degli anni curato ed affinato le loro qualità compositive. Un appuntamento insolito quello di oggi, sposato con entusiasmo dalla direzione dell’Albaria, che permetterà di fare quattro passi sulla spiaggia, godersi il sole e ascoltare pura musica rock.

Nel pomeriggio al Beach Pub, happy hours e infine a tarda notte ultima festa “All night long” al Cambio Cavalli. Presenta, Mauriziotto. La partecipazione a tutti gli appuntamenti è libera.

Prima dell’inizio del concerto sarà osservato un minuto di silenzio per le vittime dell’alluvione di Messina.