Live Sicilia

Clamoroso a Bagheria

Villa chiusa al pubblico
Ma dentro c'è un matrimonio


Articolo letto 1.635 volte

VOTA
0/5
0 voti

baaria, bagheria, matrimonio, villa cattolica, Cronaca
La villa di proprietà del Comune è chiusa al pubblico ma dentro si festeggia un matrimonio. E' quanto accaduto sabato scorso a Bagheria a villa Cattolica, che ospita il museo delle opere del maestro Renato Guttuso, ufficialmente chiusa per disinfestazione a causa "di un'invesione di zanzare e insetti nocivi che stanno creando seri disagi". La notizia è stata diffusa dal sito web di informazione locale "90011".

Villa Cattolica, a Bagheria, provincia di Palermo

Villa Cattolica, a Bagheria, provincia di Palermo



Secondo quanto raccolto dalla giovane redazione, alcuni testimoni hanno visto entrare e uscire dalla villa diverse persone in abiti da cerimonia. Furgoni di servizio catering, fiorai, service musicale. Passavano attraverso il cancello in cui, in bella mostra, era esposta l'ordinanza comunale che dichiarava la villa chiusa per disinfestazione. "A meno che non abbiano offerto fiori e catering alle zanzare, non credo sia stata fatta disinfezione" racconta un testimone.

Il sindaco, Biagio Sciortino, che avrebbe partecipato al ricevimento, ha dichiarato - sempre a 90011.it - che "sono stati i corpi laterali di villa Cattolica, inaugurati di recente e scelti come location per le foto di scena e le scenografie del film 'Baarìa' di Giuseppe Tornatore a ospitare i festeggiamenti di un matrimonio mentre villa Cattolica era chiusa per disinfestazione e veniva negato l'accesso ai turisti". Un "esperimento", a detta del sindaco, da "regolarizzare", perché nessuna richiesta scritta è stata presentata in Comune. Poi il sindaco aggiunge: "La disinfestazione della struttura riguardava il solo corpo centrale del museo, non quelli laterali" anche se l'ordinanza dispone la “chiusura al pubblico degli spazi espositivi e degli uffici amministrativi di villa Cattolica".

Una sola domanda ci poniamo. Come si fa a mangiare mentre nello stesso edificio viene esguita una disinfestazione?