Live Sicilia

Mobilità

Erasmus: 25 borse disponibili


Articolo letto 595 volte

VOTA
0/5
0 voti

borse, erasmus, palermo, università, viaggi estero, Zapping
Un’opportunità di crescita professionale all’estero per 25 studenti, laureati o dottorandi dell’Università di Palermo. Il rettore Roberto Lagalla ha appena firmato il bando di selezione per il progetto Erasmus Placement per l’anno accademico 2009-2010. Per partecipare alla selezione occorre essere iscritti ai corsi di laurea triennale, ciclo unico, magistrale o di vecchio ordinamento, oppure laureati iscritti ai corsi di laurea specialistica, o ancora dottorandi (ai quali è riservato il 40 per cento delle borse).

I vincitori svolgeranno attività di tirocinio formativo in imprese, centri di formazione e di ricerca presenti in uno dei Paesi europei che partecipano al programma. La durata dell’esperienza deve essere compresa tra i tre e i dodici mesi e dovrà concludersi entro il 30 settembre 2010, pena la revoca del contributo, che ammonta a un massimo di 600 euro per ciascun mese ed è concesso dall’Unione europea.

L'Erasmus Placement può costituire tirocinio curriculare, per il quale dovrà essere fatta preventivamente richiesta al Consiglio di corso di laurea, oppure può essere riconosciuto come tirocinio ex post, o può fornire crediti aggiuntivi non utili al conseguimento del titolo, a seconda di quanto previsto nei regolamenti didattici dei diversi corsi di studio.

La domanda dovrà essere prima compilata on-line all’indirizzo http://www.unipa.it/~relinter/ e successivamente stampata, firmata, corredata della documentazione richiesta, e consegnata o fatta pervenire all’Ufficio Protocollo dell’Università degli Studi di Palermo, piazza Marina 61, entro le 12 del prossimo 29 ottobre.

Informazioni all’ Area politiche comunitarie e internazionali, Stage e Tirocini, piazza Marina 61
091.23825322
091.23893827