Live Sicilia

SCUOLA

Domani l'assessore Leanza firma protocollo d'intesa antimafia


Articolo letto 400 volte

VOTA
0/5
0 voti

assessore, istruzione, leanza, scuola, Le brevi
L'assessore regionale alla Pubblica Istruzione, Nicola Leanza, firmerà domani alle 11, nei locali del Dipartimento regionale alla Pubblica Istruzione di via Ausonia, a Palermo, il protocollo d'intesa per sviluppare il progetto, rivolto a tutte le scuole siciliane, intitolato “Io viaggio con Giovanni – dai luoghi della memoria ai luoghi del fare e dell’impegno”.
Il protocollo, per l'anno scolastico 2009/2010, ha come partner la Fondazione “Progetto Legalità onlus in memoria di Paolo Borsellino e di tutte le altre vittime della mafia”, Libera Terra Mediterraneo, Libera Palermo, il Centro Pio La Torre, il Dipartimento dell'Amministrazione penitenziaria e il Centro per la giustizia minorile per la Sicilia, l'Agenzia nazionale per le autonomie scolastiche e il Dipartimento di Scienze Sociali dell'Università di Palermo.
Il progetto, che si svilupperà sia con attività in classe che esterne, vuole essere uno strumento per stimolare la riflessione, la coscienza civica e l’impegno personale negli studenti. Il percorso parte da un viaggio nella memoria della storia di Giovanni Falcone per continuare fino alla conoscenza del lavoro delle cooperative che gestiscono beni confiscati alla mafia.