Live Sicilia

Maltempo

Continua l'ondata di pioggia
A Palermo molte zone allagate


Articolo letto 498 volte

VOTA
0/5
0 voti

, Cronaca
Non si arresta l'ondata di maltempo che continua ad interessare la Sicilia. In queste ore parecchie zone della città risultano ancora allagate a seguito del violento nubifragio.

Nei paesi, intanto, si cominciano a registrare i primi danni. Il tetto di un'abitazione a Roccamena è stato scoperchiato dal vento. Fortunatamente la famiglia che vi abitava è rimasta illesa. I vigili del fuoco, invece, sono intervenuti a Palermo per rimuovere un albero abbattuto dal vento in via Filippo Juvara.

Situazione sotto controllo anche nel Messinese e nelle aree interessate dall'alluvione del primo ottobre scorso. La pioggia ha rallentato, però, le ricerche degli ultimi sei dispersi.

Nelle scorse ore, intanto, è giunto il via libera agli aiuti "de minimis" per le imprese agricole danneggiate dalle piogge alluvionali che hanno investito la provincia di Siracusa dal 25 dicembre 2005 al 28 febbraio 2006. Il decreto dell'assessorato regionale all'Agricoltura è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Regione di ieri. Sono disponibili quasi 22 milioni da erogare entro tre anni.