Live Sicilia

Diversamente abili

Disabili, Douglas Doman
in Sicilia per due convegni


Articolo letto 531 volte

VOTA
0/5
0 voti

convegni, disabili, douglas doman, marsala, raggiugngimento potenziale umano, sicilia, Zapping
Il vicedirettore degli istituti per il raggiungimento del potenziale umano a Filadelfia e presidente degli istituti europei di Fauglia (Pi), Douglas Doman, arriverà in Sicilia il prossimo 29 ottobre, per incontrare i media e le istituzioni, a partire dalle 19.30, nel complesso di Villa Favorita, a Marsala .

Venerdì 30 ottobre sarà il momento dedicato ai tanti genitori dell'Isola, con a carico ragazzi disabili e non. Si entrerà nel vivo del convegno, con le due conferenze: a partire dalle 9.00 del mattino si terrà l'incontro dal titolo “Il percorso verso il benessere. Come aiutare il tuo bambino affetto da ritardo nello sviluppo, tetraparesi spastica, iperattività, autismo, ritardo mentale, sindrome di Down, cerebrolesione”. Nel pomeriggio, invece, a partire dalle 13.00 si assisterà alla seconda relazione di Douglas Doman, nell'ambito della conferenza dal titolo “Tuo figlio. Un Genio. Come divenire dei genitori migliori. Quanto è importante fornire da subito stimolazioni intellettive e opportunità fisiche”.

Un'opportunità unica per le famiglie siciliane per conoscere i risultati della Rivoluzione gentile, il metodo inventato negli anni Cinquanta da Glenn Doman, padre di Douglas, e portato avanti a livello internazionale negli Istituti per il raggiungimento del potenziale Umano.

La partecipazione alle due conferenze, organizzate dall'associazione Libertà Terapeutica Onlus, che si terranno nel complesso di Villa Favorita a Marsala, è gratuita. Gli incontri del 29 e 30 ottobre costituiranno anche un'opportunità per dialogare sul tema con l'assessorato regionale alla sanità e concordare nuove politiche da attuare a sostegno delle tante famiglie dell'Isola con a carico ragazzi disabili.

Le due conferenze sono patrocinate da: Regione Sicilia, Assemblea Regionale Siciliana, Provincia Regionale di Trapani, Comune di Salemi, Comune di Marsala.