Live Sicilia

Sui luoghi dell'alluvione

Berlusconi a novembre torna a Messina
per fare il punto sulla ricostruzione


Articolo letto 502 volte

VOTA
0/5
0 voti

alluvione, berlusconi, lombardo, messina, palermo, ricostruzione, sicilia, Politica
Silvio Berlusconi torna a Messina nelle zone colpite dall'alluvione di Messina. Il presidente del Consiglio sarà prima a Palermo per incontrare le istituzioni locali. Il sopralluogo del premier è stato concordato dopo un contatto telefonico tra il capo della Protezione civile Guido Bertolaso, il presidente della regione Sicilia Raffaele Lombardo, e lo stesso Silvio Berlusconi.

Nel corso della telefonata, fa sapere la Protezione civile, Berlusconi e Lombardo - nominato commissario straordinario per l'emergenza - hanno affrontato le diverse problematiche della ricosteuzione e parlato delle iniziative in corso, concordando i due appuntamenti. Con Bertolaso, Lombardo ha fatto invece il punto della situazione sulle attività in corso a Messina e negli altri comuni colpiti dall'emergenza idrogeologica.

Sono state osservate le attività svolte e programmate dal commissario delegato per la messa in sicurezza del territorio, per garantire una migliore previsione e prevenzione dei rischi idrogeologici e le modalità di assistenza dei cittadini evacuati dalle frazioni del comune di Messina e dagli altri comuni interessati.