Live Sicilia

Libri

Allo Stabile di Catania
"Librinscena" con Tornatore


Articolo letto 530 volte

VOTA
0/5
0 voti

baaria il film della vita, Catania, giuseppe tornatore, pietro calabrese, presentazione, rizzoli, stabile, Zapping
Dopo il successo di pubblico e critica ottenuto con la rassegna estiva “Libri in Cortile”, da poco conclusa, il teatro Stabile di Catania - con il patrocinio della presidenza della Regione siciliana - rilancia con un’offerta di presentazioni librarie e non solo, che si susseguiranno in città per tutto l’inverno e che avranno sempre l’agile formula dell’intervista con l’autore.

Il primo appuntamento di “LibrinScena” – questo il nome scelto per il ciclo di presentazioni invernali- è con il regista Giuseppe Tornatore e con il giornalista Pietro Calabrese che Giovedì 5 Novembre, alle ore 18, all’aula magna “Santo Mazzarino” del Monastero dei Benedettini presentano il loro libro “Baarìa. Il film della mia vita” (Rizzoli, 2009) scritto a quattro mani durante le riprese del film omonimo, candidato italiano all’Oscar 2010.

Gli autori saranno intervistati da Domenico Tempio, giornalista del quotidiano “La Sicilia”. L’incontro, con ingresso gratuito fino a esaurimento posti, è eccezionalmente organizzato insieme all’Università degli studi di Catania.