Live Sicilia

Nel Canale di Sicilia

Sos da due barconi di migranti


Articolo letto 496 volte

Due imbarcazioni con circa cento migranti a bordo hanno lanciato un Sos con i telefoni satellitari durante la navigazione nel Canale di Sicilia, a sud di Malta.Le due chiamate hanno raggiunto l'Italia, una, in particolare, il Veneto. I natanti si trovano in acque internazionali e, dunque, le autorità italiane non sono al momento impegnate nelle attività di soccorsi; sono state allertate, però, le unità della Marina e della Guardia costiera impegnate nei normali servizi di pattugliamento.

VOTA
0/5
0 voti

clandestini, immigranti, Cronaca
Due imbarcazioni con circa cento migranti a bordo hanno lanciato un Sos con i telefoni satellitari durante la navigazione nel Canale di Sicilia, a sud di Malta.Le due chiamate hanno raggiunto l'Italia, una, in particolare, il Veneto.

I natanti si trovano in acque internazionali e, dunque, le autorità italiane non sono al momento impegnate nelle attività di soccorsi; sono state allertate, però, le unità della Marina e della Guardia costiera impegnate nei normali servizi di pattugliamento.

Secondo le informazioni raccolte, sul primo barcone vi sarebbero 80 migranti, mentre circa venti sarebbero a bordo del secondo.