Live Sicilia

In onda la puntata n.15

Salute, artisti di strada e basket su Live Sicilia Tv


Articolo letto 837 volte

VOTA
0/5
0 voti

attualità, bruna masi, cultura, davide vallone, informazione, live sicilia tv, maurizio diliberto paulsen, spettacolo, televisione, Cultura e Spettacolo, Zapping
E' già in onda una nuova puntata di “Live Sicilia Tv”, format televisivo quindicinale (ormai giunto alla sua seconda stagione) per la regia di Maurizio Diliberto Paulsen, conduzione di Bruna Masi e riprese di Davide Vallone.
Come sempre, varie ed interessanti le tematiche affrontate nella puntata n.15. Innanzitutto si parla di salute, ed in particolar modo, degli attacchi di panico, sindrome che coinvolge circa il 10% degli italiani. Un disturbo debilitante, un disagio del corpo e dell'anima intenso e profondo, talmente incisivo da inficiare, molto spesso, la qualità della vita relazionale degli individui. Cercheremo di comprendere come riconoscere una crisi di panico, e quali sono le modalità di aiuto più recenti approntate in ambito psicoterapico.

Impegno, successo ed oltre trenta anni di attività. E' in sintesi, la storia del Verga Palermo Basket, la più prestigiosa associazione cestistica palermitana. La squadra sportiva femminile, nata nel 1976, è punto di riferimento di almeno due generazioni di appassionati di pallacanestro nonché “culla” di atlete di valore mondiale divenute poi note a livello internazionale. Attualmente impegnato in un rilancio, il Verga Palermo Basket continua ad operare per la promozione e lo sviluppo della cultura della pallacanestro presso i più giovani. Ne è segno, l'istituzione, avvenuta due anni fa, della scuola di Minibasket, presso la quale si allenano oltre ottanta piccoli, futuri campioni.

Libertà, anticonformismo e un'insopprimibile voglia di esprimersi. Sono le caratteristiche che accomunano alcuni artisti di strada provenienti da diverse parti del mondo, e che le telecamere di Live Sicilia Tv hanno incontrato a Taormina. Storie personali diverse, percorsi spesso avventurosi ma con un unico comune denominatore: il desiderio di incontrare la gente senza mediazioni, nei vicoli o sulle piazze, sotto il sole o la pioggia. Per sorridere, emozionarsi e talvolta anche commuoversi insieme...



Il giornalista e conduttore televisivo e radiofonico Pierluigi Diaco ha scelto di raccontare un po' di se stesso. Dall'esordio nel mondo della comunicazione, al ricordo di Sandro Curzi suo “mentore”: impressioni e opinioni di un giovane professionista dell'informazione proprio sulla generazione giovanile, della quale ha più volte mostrato di essere profondo conoscitore.
Inoltre, rivedremo le regole diffuse dal Ministero della Sanità per limitare il contagio del virus A/H1N1.

In conclusione, le immagini tratte da “Tempi moderni”, capolavoro “cine-sociologico” di Charlie Chaplin sul tema dell'alienazione provocata dall'avvento della catena di montaggio e le previsioni dell'oroscopo, per scoprire cosa ci riservano gli astri dal 16 al 30 novembre 2009.
Per sapere i giorni e gli orari di programmazione di Live Sicilia Tv, basta visitare il sito www.livesiciliatv.it
Accendete il televisore, Live Sicilia Tv vi aspetta...