Live Sicilia

Al Vespa Café 2° appuntamento con AperitivoCorto


Articolo letto 515 volte

VOTA
0/5
0 voti

aperitivocorto, cinema, cortometraggio, nicola torregrossa, Zapping
AperitivoCorto, il primo circuito nazionale dedicato ai cortometraggi italiani, si rinnova per la seconda settimana, a Palermo, negli spazi del Vespa Cafè (via dell’Orologio 38).

Stasera, infatti, ancora corti e premiazioni.

Per iniziativa del giovane regista palermitano Nicola Torregrossa anche i palermitani possono gustarsi i 35 cortometraggi della nuova stagione di AperitivoCorto, selezionati tra le migliori produzioni indipendenti d’Italia.

Ogni giovedì per altre 4 settimane consecutive alle 20, su maxischermo i corti della rassegna nata a Milano nel 2006 e diventata il primo circuito di distribuzione per gli autori emergenti italiani.

Il format delle serate, già testato con successo a Milano, Roma e altre 30 città della penisola, prevede circa un’ora e mezza di cortometraggi introdotti al pubblico palermitano dalle giornaliste Alessandra Costanza e Daniela Genova che, gradualmente, accompagneranno il pubblico alla scoperta del cinema indipendente di genere.

Un elemento che caratterizza le serate di AperitivoCorto è infatti il coinvolgimento del pubblico il quale, oltre a essere chiamato ad assegnare un voto ai corti proiettati, potrà anche incontrarne gli autori.

Per fare parte della giuria popolare si consiglia di inviare una e-mail all’indirizzo: palermo@aperitivocorto.it.

Di seguito l’intervista di BlogSicilia a Nicola Torregrossa: