Live Sicilia

La Procura di Firenze

Berlusconi e Dell'Utri
non sono indagati per mafia


Articolo letto 659 volte

VOTA
0/5
0 voti

berlusconi, dell'utri, firenze, mafia, processo, spatuzza, Cronaca, Politica
Silvio Berlusconi e Marcello Dell'Utri non sono indagati nell'inchiesta per mafia aperta dalla Procura della Repubblica di Firenze, per far luce sulle stragi del '93. Lo ha comunicato il procuratore capo di Firenze Giuseppe Quattrocchi rispondendo ai giornalisti che gli chiedevano un commento al titolo apparso oggi sul quotidiano "Libero".

Secondo Quattrocchi "non ci sono iscrizioni di questo tipo". Oggi il giornale diretto da Maurizio Belpietro è uscito con il titolo: "Silvio indagato per mafia". All'interno dell'articolo si fa riferimento quindi all'iscrizione del presidente del Consiglio e del parlamentare Pdl, avvenuta già ad ottobre scorso.

La notizia di Libero non è stata riportata dagli altri quotidiani che, invece, hanno preferito mantenere un atteggiamento più prudente sostenendo che nelle dichiarazioni dei pentiti si farebbe riferimento a Silvio Berlusconi e Marcello Dell'Utri, ma che tutt'ora sarebbero in corso accertamenti per verificare l'avvenuta o meno iscrizione dei due nel registro degli indagati.