Live Sicilia

PC - Panelle e Crocché, prosegue la scrittura interattiva


Articolo letto 598 volte

VOTA
0/5
0 voti

blogsicilia, casting, fabiana d'urso, pc panelle e crocché, provini, sitcom, web sitcom, Zapping
Da ieri, su BlogSicilia, è online la seconda esperienza di scrittura interattiva e partecipativa, dedicata ai profili dei personaggi di PC - Panelle e Crocché, la prima web sitcom tutta siciliana, che sarà diretta dalla napoletana Fabiana D'Urso.

Il primo post è stato molto commentato, segno che sta funzionando l'esperimento di adesione collettiva al progetto 2.0 di PC. Sono stati pubblicati, infatti, ben 36 commenti (fino ad ora), con alcune caratterizzazioni della famiglia Schillaci, protagonista della sitcom, degne di nota.

E, come già scritto, da ieri sera è online la "seconda impanata", stavolta dedicata alla famiglia dei Baroni di Pietrascasciata, composta dal "barone Rocco di Pietrascasciata, sua moglie (anzi la sua consorte) la Baronessa Costanza, e il figlio ventenne Baronetto Manfredi Maria di Pietrascasciata. Un trio inossidabile per quanto riguarda il gusto per le cose di lusso, un consorzio familiare che metterebbe al primo posto dopo la scoperta della pennicillina quella del tartufo bianco".

Infine, sul network di citizen journalism siciliano proseguono le pubblicazioni dei casting. In particolare, è cominciata la vetrina dei provini che sono stati registrati sabato scorso al Joy Club di Modica.

Tra questi ultimi il più visualizzato al momento è il seguente, le cui protagoniste sono due more, Simona Scarnato e Maria Angela Caruso: