Live Sicilia

Messina

Consegnata oggi la prima casa
agli sfollati dell'alluvione di ottobre


Articolo letto 391 volte

VOTA
0/5
0 voti

alluvione, buzzanca, consegna, lombardo, messina, Cronaca
Verrà consegnata oggi la prima casa agli sfollati dell'alluvione che lo scorso 1 ottobre ha colpito Messina, causando la morte di 31 persone e 6 dispersi.
Il presidente della Regione, Raffaele Lombardo, giunto a Messina ha dichiarato: "Insieme al sindaco consegnerò la casa, presa in affitto, alla signora Maugeri, madre di Leo e Cristian, deceduti nella tragedia. È una persona straordinaria, che ha avuto un dolore incolmabile".
Lombardo ha poi aggiunto che ci sono circa 50 abitazioni disponibili, che saranno consegnate presto. "Voglio fare un appello a farsi avanti a chi ha case da rendere disponibili per l'affitto, e che non voglia speculare. Stamattina - ha detto Lombardo - dovremo fare il punto sugli studi e i progetti  per la messa in sicurezza e speriamo di poter avere presto un progetto definitivo".
Insieme al governatore era presente il sindaco di Messina, Giuseppe Buzzanca che ha detto: "Oggi  si redefiniranno i perimetri per le aree aree colpite dal nubifragio, secondo il grado di pericolosità. Subito dopo verificheremo la possibilità di far rientrare alcuni sfollati prima di Natale".