Live Sicilia

Sport

Palermo candidata ad ospitare
la "Dove men+care cup"


Articolo letto 489 volte

VOTA
0/5
0 voti

calcetto, Calcio a 5, dove men care cup, gazzetta dello sport, palermo, Zapping
Palermo è tra le 20 città candidate ad ospitare la "Dove MEN+CARE Cup – guaranteed by la Gazzetta dello Sport", trofeo nazionale di calcio a cinque. Il torneo è organizzato in collaborazione con La Gazzetta dello Sport e nasce per promuovere una nuova linea maschile di prodotti per l'igiene. Iscriversi è semplice e completamente gratuito: basta collegarsi, dal 2 novembre all’11 gennaio, al sito www.dovemencare.it e inserire i dati della propria squadra completa da un minimo di cinque a un massimo di otto giocatori, dai 18 ai 50 anni.

Candidate ad ospitare il torneo sono 20 città – una per ogni Regione d’Italia – tra le quali verranno selezionate le 8 sedi della competizione in base al numero di iscrizioni. Alla chiusura delle iscrizioni verranno comunicate le 8 città che ospiteranno il torneo.

Nei sabato dal 20 febbraio al 17 aprile si giocheranno altrettanti gironi eliminatori cittadini, nei quali 8 squadre (per un totale di 64) si affronteranno in partite ad eliminazione diretta, dai quarti di finale in avanti. Le 8 squadre vincitrici dei gironi eliminatori accederanno direttamente al girone finale e si sfideranno il 15 maggio a Roma.

La squadra vincitrice del torneo conquisterà sul campo, con impegno e sudore, un viaggio in Sudafrica per assistere alla partita inaugurale della Fifa World Cup 2010. La foto e i nomi dei vincitori verranno pubblicati sulla Gazzetta dello Sport.

La Dove MEN+CARE CUP coinvolgerà tutte le città in cui sarà ospitata nell’atmosfera unica del calcetto e delle partite tra amici, in cui ci si sfida in campo per il piacere di ritrovarsi e stare insieme, anche dopo la partita. Tutte le giornate del torneo si concluderanno infatti con uno spettacolo serale di cabaret aperto a tutti tenuto dai Turbolenti,famoso gruppo di cabarettisti di Colorado. Giocatori e pubblico rideranno insieme dei “miti” maschili, per poi festeggiare con il classico dopo-partita “pizza e birra”, momento irrinunciabile per ogni appassionato di calcetto, quello che ne racchiude i valori semplici ma importanti.

Sul sito www.dovemencare.it è già possibile inserire i dati della propria squadra, e sono inoltre disponibili il regolamento completo e tutte le informazioni per partecipare. Al termine delle iscrizioni verrà pubblicato il calendario completo dei gironi eliminatori cittadini.