Live Sicilia

Web sitcom

"Pc...Panelle e crocchè"
Si presenta il cast


Articolo letto 701 volte

VOTA
0/5
0 voti

blogsicilia, fabiana d'urso, focacceria san francesco, palermo, panelle e crocchè, pc, web sitcom, Zapping
Quattordici attori protagonisti, decine di comparse, un impegno tecnico senza precedenti per il web. Questi i numeri di " PC... Panelle e Crocchè", la prima web sitcom prodotta in Sicilia da BlogSicilia in collaborazione con Serverstudio, che saranno presentati alla stampa venerdi 18 dicembre alle 11.30 nei locali dell'Antica Focacceria San Francesco a Palermo, location delle prime 4 puntate della sitcom ed ambientazione perfetta come simbolo di libertà d'espressione non solo artistica.

Alla conferenza stampa interverranno i 15 attori che compongono il cast dei protagonisti, selezionato dopo centinaia di provini e che verranno presentati in questa occasione alla platea dei giornalisti.

La regista e sceneggiatrice della sitcom, Fabiana D’Urso e Biagio Semilia, amministratore di Serverstudio tracceranno le linee guida dell’innovativo esperimento di comunicazione sul web, a partire proprio dall’emissione, sul canale dedicato dal sito di BlogSicilia, delle prime quattro puntate registrate in presa diretta a partire dal prossimo gennaio (secondo un calendario che sarà reso noto nel corso della conferenza stampa) fino alla presentazione del metodo di scrittura creativa e partecipata con cui la sceneggiatrice Fabiana D'Urso coinvolgerà settimanalmente i navigatori del web, invitandoli a costruire “in progress” la sceneggiatura delle prossime puntate, mediante un forum aperto.