Live Sicilia

SANITA'

Palermo, stabilizzati 139 lavoratori del Civico


Articolo letto 625 volte

VOTA
0/5
0 voti

civico, palermo, stabilizzazioni, Le brevi
Centotrentanove lavoratori tra infermieri, tecnici, ostetrici e ausiliari dell'Azienda Ospedaliera Civico di Palermo sono stati stabilizzati. Il via libera alla direzione aziendale è arrivato dall'assessore regionale alla Sanità, Massimo Russo. Assunti con contratto a tempo determinato dal 2002, per loro è arrivato il posto definitivo in pianta organica.

Sono stati stabilizzati 3 ostetriche, 51 infermieri, un assistente sanitario, un tecnico di radiologia medica, 4 tecnici di laboratorio biomedico, 4 fisioterapisti, un tecnico di neuro fisiopatologia, un tecnico di odonstomatologia, un collaboratore tecnico professionale, 2 puericultrici, un assistente tecnico, un assistente tecnico programmatore, 26 operatori tecnico- sanitari, 40 ausiliari specializzati.

Secondo il direttore generale dell'Azienda Ospedaliera Civico, Dario Allegra, "con la stabilizzazione di questi operatori, grazie all'impegno e alla sensibilità amministrativa dell'assessore alla Sanità, Massimo Russo, si danno certezze e prospettive professionali, ma soprattutto si garantisce continuita' all'attività assistenziale".