Live Sicilia

Presentato il cast di PC... Panelle e Crocché


Articolo letto 3.298 volte

VOTA
0/5
0 voti

biagio semilia, blogsicilia, davide vallone, fabiana d'urso, marcello mordino, pc panelle e crocché, serverstudio, sitcom, Zapping
Stamattina, all'Antica Focacceria San Francesco, c'è stata la presentazione del cast di PC - Panelle e Crocché, la prima web sitcom al 100% siciliana, al via da gennaio.

La commedia sarà girata in presa diretta, senza alcun montaggio, e ambientata proprio nello storico locale dei fratelli Conticello, simbolo della battaglia antiracket.

E sarà trasmessa su BlogSicilia.it, il network di citizen journalism dell'isola, dove gli utenti potranno collaborare e interagire sulla stesura della trama e della sceneggiatura.

<p>Da destra Marcello Mordino, Fabiana D'Urso, Biagio Semili e Alberto Molonia</p>

Da destra Marcello Mordino, Fabiana D'Urso, Biagio Semilia e Alberto Molonia



Oggi, alla presentazione dell'opera, c'erano la regista e sceneggiatrice Fabiana D'Urso, l'amministratore di Serverstudio, Biagio Semilia, e l'intero cast di quindici attori, tutti siciliani, tra cui Marcello Mordino, che interpreterà il ruolo di Carmelo il panellaro, e Morgana Gargiulo, un'attrice transessuale nella parte di una prostituta d'alto bordo.

"La scelta della focacceria San Francesco", ha detto Semilia, "non è casuale; questa rappresenta la libertà che intendiamo ricreare attraverso il ruolo e l'interazione degli utenti di BlogSicilia. È un progetto innovativo che spero attirerà altri produttori per girare le altre tranta puntate che abbiamo in cantiere".



La napoletana Fabiana D'Urso ha parlaro di "una sit-com per il web tutta girata in diretta che si svilupperà attraverso la collaborazione di scrittura fra me e gli utenti di BlogSicilia. Abbiamo voluto realizzare un prodotto agile, che si presti alla fruizione rapida che caratterizza internet".

Durante la conferenza è stato proiettato il seguente filmato, ripreso e montato da Davide Vallone, il co-regista della sitcom: