Live Sicilia

Speciale natale

Christmas fest a Gangi e Geraci


Articolo letto 853 volte

VOTA
0/5
0 voti

chiristmas fest, gangi, geraci sicula, natale, Zapping
Una speciale atmosfera natalizia per il Christmas Fest di Gangi, promosso dall’amministrazione comunale guidata da Giuseppe Ferrarello, grazie al contributo dell’Unione dei comuni dei Ventimiglia. Un cartellone fitto d’appuntamenti, quello allestito dall’assessore Cataldo Sorrentino, con concerti, saggi di danza, spettacoli, sfilate di moda e presepi. Una kermesse che prenderà il via domani domenica (20 dicembre) alle 19.30 con un Concerto presso Chiesa di San Paolo del Coro polifonico “RES MIRABILIS” di Geraci Siculo.

Lunedì e martedì, presso la Palestra comunale dalle 21, due saggi di danza, il primo a cura della A.S.D. Magic Dance di Polizzi Generosa, con i maestri Giuseppe e Rosi Pileri e l’altro della A.S.D. Polisportiva Castellana Fashon School Dance. Mercoledì alle 21 spazio al teatro con lo spettacolo, della Filodrammatica il Minotauro, “A ME GLI OCCHI” di Georges Feydeau. La vigilia di Natale subito dopo la veglia tutti in Piazza del Popolo per il consueto “Scambio degli auguri” con Vin brulè e panettone.

Il giorno di Natale alle 10 e alle 17 è previsto per le vie del centro storico, per la gioia dei più piccini, il Giro dei Zampognari e di Babbo Natale, mentre alle 19.30 aprirà i battenti “Il Presepe Vivente” Da Nazareth a Betlemme”. Domenica 27 e lunedì 28 due serate dedicate al “DancingFest” - La Grande Sfida. Martedì, invece, è previsto il concerto della “ Banda Santa Cecilia “ di Gangi.

Per i più giovani un concerto RAP di “MISTER SAUGI” è previsto per mercoledì sera alle 21. L’anno nuovo inizia con la seconda edizione del Festival della canzone di Gangi, due le serate, il 2 e il 3 gennaio, che vedranno esibirsi cantanti in erba. Il 5 gennaio alle 19,30 presso la Chiesa di San Paolo Concerto di musica classica degli “Hangias”. Il Christmas Fest si concluderà il 6 gennaio, giorno dell’Epifania con una Sfilata di moda. Tutti gli spettacoli si svolgeranno presso la Palestra comunale a organizzare la kermesse il “Piccolo coro Madonita.

Inoltre ogni quartiere ha allestito un presepe, un magico itinerario che coinvolge il Santuario dello Spirito Santo, casa Di Pasquale di Via M. Marone 7, l’associazione Dimensione Uomo, con l’Albero Via V.Emanuele ( Ospedale ), le suore Francescane del Carmine e quello allestito presso la chiesa del Monte.

Singolare il presepe vivente dal titolo: Il Natale: “una storia che vive e si ripete…” promosso dall’ACR Chiesa Madre di San Nicolo’ con protagonisti 13 bambini che faranno da guida verso la capanna di Betlemme. Allestito presso il cortile di Santa Lucia il Presepe sarà visitabile domani domenica 20 dicembre, e ancora il 23 e il 24 dicembre dalle 17 alle 20. La rappresentazione è stata scritta da Rosaria Murè, Marianna Seminara e Salvina Blando tra le organizzatrici Stefania Seminara e Salvina Nasello.

Frutto del impegno e della creatività delle giovani educatrici è stato realizzato grazie alla collaborazione spontanea e gratuita di diversi cittadini. Il presepe sarà arricchito da una breve rappresentazione. Inoltre l’associazione F.I.D.A.P.A. con il patrocinio del Comune ha indetto il “3° Concorso di emozioni: la mia visione del Natale”.