Live Sicilia

Solidarietà

"Nel continente vero",
gli auguri del Ciss ai Candelai


Articolo letto 509 volte

VOTA
0/5
0 voti

, Zapping
Torna anche quest’anno "Nel continente vero", l’ormai consueta festa di fine anno del Ciss (Cooperazione internazionale sud sud), una serata per scambiarsi gli auguri all’insegna della musica e della solidarietà. L’appuntamento è ai Candelai, in via Candelai 65, per il 28 dicembre a partire dalle 22.00. Apre la serata Oratio (Andrea Corno), cantautore messinese che presenta il suo primo album, uscito il 4 dicembre, "ora ti ho", pubblicato da Malintenti. Si continua con il DJ set di DJ ABnormal.

L’ingresso è gratuito, con possibilità di versare un contribuito libero. Il ricavato sarà interamente devoluto alla campagna di sensibilizzazione e sostegno per gli interventi a tutela dell’infanzia e dell’adolescenza a rischio “Studiare ,Giocare, Crescere”, promossa dal Ciss Cooperazione internazionale sud sud.

La campagna supporta diversi interventi (in Guatemala, Libano, Marocco, Palestina, Repubblica Democratica del Congo) contro l’analfabetismo, l’emarginazione, lo sfruttamento dei minori ed iniziative per il reinserimento sociale dei bambini di strada e dei bambini soldato.

In collaborazione con i Candelai, Malintenti e Officine Festival.