Live Sicilia

"Il vino fa...bene", i fondi consegnati a Scaletta Zanclea


Articolo letto 509 volte

VOTA
0/5
0 voti

ais, scaletta zanclea, sicilia, vino fa bene, Zapping
L'associazione Italiana Sommelier Sicilia, incontrerà il sindaco di Scaletta Zanclea, Mario Briguglio, nella piazza del Comune per la consegna dei fondi raccolti, in collaborazione con la Fratres di Cassibile, con la manifestazione "Il Vino fa...Bene" svoltasi in diverse località lo scorso 20 Dicembre.

Gli eventi di solidarietà organizzati dall'Ais Sicilia e dalle delegazioni provinciali di Siracusa e Messina Jonica, hanno contribuito alla raccolta dei fondi necessari alla relizzazione del nuovo parco giochi per bambini che era stato distrutto dall'alluvione del 1° ottobre 2009.

La cerimonia di consegna della targa a memoria di questo dono si svolgerà il 6 gennaio 2010 alle 11 nella piazza del comune e saranno presenti oltre al Sindaco il presidente dell'Ais Sicilia, Camillo Privitera, il Delegato Ais di Siracusa, Vincenzo Tubolino, e il delegato Ais di Messina Jonica, Giuseppe Androne, oltre al presidente della Fratres di Cassibile Filippo Seminara che ha reso possibile la raccolta fondi.

Il presidente Camillo Privitera ha voluto esprimere " un ringraziamento particolare ai soci e sommelier Ais che hanno contribuito con la loro opera, a titolo gratuito, all'organizzazione degli eventi e a quelli che si stanno impegnando per la realizzazione del parco giochi. Infine un ringraziamento anche a tutte le aziende vinicole che hanno risposto con entusiasmo fornendo i vini per le varie iniziative, ma anche quanti hanno messo a disposizione i locali o le attrezzature necessarie per le varie iniziative. Nell'evento anche una "dolce sorpresa" per tutti i bambini di Scaletta,invitati alla cerimonia, e ai quali saranno consegnate le Calze della Befana donete dalla Pasticceria Brancato di Siracusa.