Live Sicilia

Musica

Al via le selezioni per Italia Wave


Articolo letto 541 volte

VOTA
0/5
0 voti

italia wave, selezioni, Zapping
Sono aperte le iscrizioni ad Italia Wave Band 2010, le migliori proposte potranno far parte delle 500 band o artisti solisti che suoneranno durante le oltre 130 date di selezioni live regionali nei più importanti locali d'Italia. La migliore band da ogni regione suonerà sui palchi di Italia Wave Love Festival (22/25 luglio 2010 - Livorno) insieme ad artisti di fama nazionale ed internazionale. L'iscrizione è gratuita, ed è possibile iscriversi sino al 15 gennaio 2010.

Ecco il bando.

La FONDAZIONE AREZZO WAVE ITALIA ed Italia Wave Network indicono il concorso ITALIA WAVE BAND 2010

1. PARTECIPANTI: il concorso, rivolto a tutti i generi musicali, e' aperto a tutti gli artisti o gruppi con almeno la metà dei componenti di nazionalità italiana. Sono escluse tutte le produzioni discografiche realizzate da major o da loro etichette. Non possono partecipare i gruppi che abbiano già vinto un edizione del concorso.

2. MODALITA’ DI ISCRIZIONE: vai su concorsi.italiawave.com e compila il modulo di iscrizione. Potrai scegliere tra due modalità di iscrizione:

2.1 ISCRIZIONE OFF LINE: Puoi inviare o consegnare ad un punto di raccolta (Antenne) della fAWI nella regione di residenza il seguente materiale: 1 CD Audio contenente 2 brani originali; 1 Biografia; I testi delle canzoni; 1 scheda tecnica; 1 foto del gruppo.

2.2 ISCRIZIONE ON LINE: Puoi iscriverti on line inserendo un indirizzo web che contenga informazioni sul tuo progetto artistico (bio, foto, etc) e dove sia possibile ascoltare la tua musica, indicandoci i due brani da ascoltare on line per la selezione in studio.

L’ISCRIZIONE E’ GRATUITA. Per tutti gli iscritti al concorso attivazione e 6 mesi di profilo gratuito sulla piattaforma digitale SONICBIDS, il più grande network on-line per chi fa musica.

3. MODALITA` DI SELEZIONE: Tra tutti i partecipanti le Giurie Regionali selezioneranno tramite l'ascolto dei brani inviati i gruppi che parteciperanno alle serate regionali di SELEZIONE LIVE e successivamente alle FINALI REGIONALI che si svolgeranno in ogni regione nel periodo compreso tra il 1 Febbraio ed l’11 Aprile 2010. Le performance live avranno una durata compresa tra un minimo di 15 e un massimo di 20 minuti. Accederanno alla fase di selezione live i migliori gruppi tra le seguenti macrocategorie:

· Rock (Metal, Punk, Blues, Indie, Pop rock, Noise, Garage, Funk, etc...);
· Etno / Canzone (World Music, Pop, Canzone d’autore, Folk, Musica popolare, Reggae, Ragamuffin, etc...);
· Urban / Elettronica (Hip-hop, Trip-hop, Rap, Dub, R&B, electro, etc...[no DJ sets])

[ATTENZIONE: Questa norma verrà applicata solo nelle regioni in cui si raggiunga un numero di iscritti superiore a 35 band, e solo nel caso in cui tra gli iscritti ci siano almeno 10 band appartenenti a una delle macrocategorie di genere musicale sopra elencate]

4. TITOLI E PREMI: Ogni regione assegnerà al gruppo vincitore delle finali regionali il titolo di migliore band regionale, cui spetteranno i seguenti premi:

* Diritto ad esibirsi sui palchi di ITALIA WAVE LOVE FESTIVAL a luglio 2010

Ogni regione proporrà inoltre un secondo gruppo e la direzione artistica del festival sceglierà tra tutte le proposte uno o più artisti o gruppi che potranno esibirsi sui palchi del festival e che concorreranno al premio fAWI 2010. Tra tutte le band o artisti che si esibiranno al festival, la Fondazione Arezzo Wave Italia assegnerà il premio fAWI del valore di 1.000 euro alla migliore tra tutte le band.

Inoltre tutte le band concorreranno all’assegnazione dei seguenti premi.
In collaborazione con GIBSON:  Una chitarra GIBSON SG Standard Guitar; Un basso GIBSON Thunderbird IV. In collaborazione con ARAMINI STRUMENTI MUSICALI: Una batteria LUDWIG serie Accent CS Custom Elite Glitter; Una Testata per chitarra ORANGE mod. Tiny Terror
In collaborazione con UFIP: Una serie di piatti per batteria UFIP Cymbal set Bionic Series
In collaborazione con KEEP ON: Ed un TOUR nei migliori live club italiani

SCADENZA: 15 GENNAIO 2010