Live Sicilia

Moda

I 7 peccati capitali nelle arti
e nella moda: via al concorso


Articolo letto 966 volte

VOTA
0/5
0 voti

abiti del male, Domina, palermo, peccati capitali, Zapping
Sono iniziate le selezioni per l'accesso all'esposizione internazionale "Domina", evento aperto a gallerie, artisti, atelier, università, associazioni di artisti, curatori, art promotor e musei d' arte contemporanea. Il tema della selezione è "Gli abiti del Male", ovvero la definizione aristotelica dei 7 vizi capitali, intesi come ripetizione di azioni che formano nel soggetto che le compie una sorta di "abito" che lo inclina in una certa direzione.

Potranno essere rappresentate globalmente o singolarmente, seconda libera e personale interpretazione della artista, la Superbia, l'Avarizia, la Lussuria, l'Invidia, la Gola, l'Ira e l'Accidia. Ogni artista parteciperà con una o più opere per ciascuna sezione che verrà esaminata dalla commissione giudicatrice (composta dai curatori di ogni area). Le sezioni previste sono: Pittura, Scultura, Fotografia, Installazioni, Fumettistica, Arte digitale, Letteratura, Moda, Estetica, Design, Arti applicate e Cinematografia.

Tutte le opere pervenute verranno esposte al museo "Magma" (ex Maui) in Campania, dove si terranno le selezioni, nella settimana tra il 4 e il 12 Dicembre 2010. Sono previsti eventi collaterali ed ospiti illustri.

Le modalità di partecipazione saranno esplicitate nei documenti di invito che verranno inviati a tutti coloro che ne faranno richiesta all' indirizzo di posta dominapalermo@gmail.com