Live Sicilia

Cinema

"La scomparsa di Patò",
casting per figuranti a Naro


Articolo letto 1.079 volte

VOTA
0/5
0 voti

agrigento, camilleri, casting, comparse, figuranti, naro, scomparsa patò, Zapping
Sara' girato a Naro, provincia di Agrigento, il film "La scomparsa di Patò", tratto dall' omonimo romanzo di Andrea Camilleri, diretto dal regista Rocco Mortellitti. Gli interessati a partecipare come comparsa possono presentarsi ai casting per i figuranti che si terranno a Naro domenica 10 gennaio, nella sala teatrale dell' Istituto don Guinella, dalle ore 10 alle 13 e dalle 15 alle 18 e a Porto Empedocle sabato 9 gennaio, nella scuola Pirandello, dalle ore 15 alle ore 19.

Accompagnato dal sindaco Pippo Morello e dall’assessore al Turismo e spettacolo, Patrizia Salerno, lo scenografo Biagio Fersini ha intanto approfondito la conoscenza dei luoghi del set ed è ormai confermato che il film sarà girato a partire dal 1 febbraio ed entro e non oltre il 31 marzo e, per il suo valore culturale, riceverà il sostegno finanziario sia della Regione siciliana sia del ministero dei Beni culturali.

“La realizzazione di questo film nella nostra città spinge l’amministrazione comunale a velocizzare la progettazione di una serie d’interventi per il rilancio culturale e per la promozione e la valorizzazione dei luoghi storici di Naro e del suo patrimonio architettonico ed artistico. Grazie alla realizzazione al film, acquisteranno grande risalto sia le bellezze naturali sia soprattutto il centro storico ed i suoi maestosi monumenti barocchi e medievali. Per il futuro turistico e culturale sarà un bel biglietto di presentazione legare Naro al realizzando film “La scomparsa di Patò” che è tratto da una delle opere più belle e suggestive del grande scrittore Andrea Camilleri” ha dichiarato l'assessore Patrizia Salerno.