Live Sicilia

Il nuovo sondaggio di Livesicilia

Chi è il più potente del reame?
La "maggioranza" Lombardo-Micciché


Articolo letto 505 volte

Lombardo e Micciché detengono la "maggioranza" del potere in Sicilia. Questo è quanto racconta il sondaggio lanciato da livesicilia, che riprende la classifica sui più potenti dell'Isola pubblicata questo mese da I Love Sicilia. Per i nostri lettori, il Governatore e il sottosegretario, infatti, raggiungono insieme il 50% dei voti. Certo, il leader dell'Mpa è ampiamente in testa, col suo 31%, ma Micciché si "difende bene", col 19%. (si clicca nello spazio dei sondaggi, a fianco e all'interno del pezzo). Per votare c'è tempo fino a domenica.


I Love Sicilia, livesicilia, potenti, sondaggio, Cronaca
Lombardo e Micciché detengono la "maggioranza" del potere in Sicilia. Questo è quanto racconta il sondaggio lanciato da livesicilia, che riprende la classifica sui più potenti dell'Isola pubblicata questo mese da I Love Sicilia.
Per i nostri lettori, il Governatore e il sottosegretario, infatti, raggiungono insieme il 50% dei voti. Certo, il leader dell'Mpa è ampiamente in testa, col suo 31%, ma Micciché si "difende bene", col 19%.
Dietro di loro, ampiamente staccati, la corsa al podio vede fianco a fianco il ministro della Giustizia Angelino Alfano e un "outsider" (nel senso del primo personaggio "non politico" della graduatoria), l'imprenditore dell'editoria Mario Ciancio. Entrambi raggiungono la quota del 9%.
In scia, leggermente staccato col 7%, un gruppone assai eterogeneo, composto dal presidente del Senato Renato Schifani, dal dirigente regionale Enzo Emanuele e dal procuratore Piero Grasso.
In coda, invece, il pm Antonio Ingroia (5%), il presidente di Confindustria Sicilia Ivan Lo Bello (4%) e il fanalino di coda, un pò a sospresa, Massimo Russo con un misero 3%.

Nel numero di I love Sicilia in edicola è pubblicata la classifica dei  100 perosnaggi più potenti dell'Isola. L'elenco comprende politici, burocrati,  imprenditori, intellettuali. Nel sondaggio, proponiamo i primi dieci classificati.  Chi di loro secondo te è il più potente? (si clicca nello spazio dei sondaggi, a fianco e all'interno del pezzo). Per votare c'è tempo fino a domenica.