Live Sicilia

Il nuovo sondaggio di livesicilia

Torna Cuffaro? per due lettori su tre
sarebbe una "benedizione"


Articolo letto 554 volte

Cracolici dice: se cade Lombardo, torna Cuffaro. Sarebbe: una benedizione? Una disgrazia? Votate e cliccate. Spazio ai clic fino a domenica notte. (CLICCA E VOTA)


cracolici, cuffaro, lombardo, Politica
Dopo due giorni di "votazioni" un dato è chiaro: i lettori di livesicilia si augurano un ritorno da protagonista di Totò Cuffaro sulla scena politica siciliana. Almeno, la maggioranza dei lettori. Una maggioranza "qualificata", da riforma costituzionale: due lettori su tre hanno definito una "benedizione" il rientro dell'ex governatore. Al momento (dato aggiornato alle 13 di mercoledì 13...alla faccia della scaramanzia...) hanno votato ben 900 utenti. Il 68%  per Cuffaro è un dato significativo, che può essere "incrociato" con i risultati dell'ultimo sondaggio di livesicilia. In quel caso chiedevamo chi fossero i più potenti personaggi dell'Isola. E la risposta dei lettori fu chiara: la coppia Lombardo-Micciché ottenne una maggioranza schiacciante. Eppure, adesso, i lettori si augurano un ritorno di Totò...Che l'ex presidente venga considerato l'unico personaggio in grado di scardinare un "binomio di potere" che scontenta una parte dei siciliani?
Intanto, continuate a dire la vostra sul quesito del sondaggio.
Cracolici ha detto: se cade Lombardo, torna Cuffaro. Sarebbe: una benedizione? Una disgrazia? C'è tempo fino a domenica notte.