Live Sicilia

Formazione

"Management e agenzie di viaggio"
un corso con Hp vacanze e Isida


Articolo letto 424 volte

VOTA
0/5
0 voti

agenzia viaggi, corso, hp vacanze, isida, managemente, Zapping
HP Vacanze ha realizzato in collaborazione con ISIDA, l’autorevole Istituto Superiore per Imprenditori e Dirigenti di Azienda, e di alcune Università, un corso denominato “Il Management nelle Agenzie Viaggi”.
“Si tratta di un “Corso di Alta Formazione a Distanza”, unico nel suo genere, diretto a promuovere dei percorsi di apprendimento, a carattere teorico - pratico, in grado di fornire delle risposte concrete nell'ambito della formazione degli operatori del settore turistico – ha dichiarato Marco Cocciola, Responsabile Progetto Formativo per HP Vacanze -. Il corso si rivolge principalmente a manager, titolari e dipendenti di agenzie viaggi, che intendono dare valore aggiunto alla loro professionalità, attraverso un percorso formativo altamente qualificato e qualificante, condotto da docenti universitari ed esperti nel settore turistico.”
Gli obiettivi del corso sono fornire un background di riferimento scientifico, supportato dalle attività di ricerca delle università e degli enti coinvolti; trasferire ai partecipanti competenze manageriali e un bagaglio di metodologie e strumenti che consentono di affrontare le nuove sfide del settore e costruire nuovi percorsi di successo per la propria impresa, con il preciso scopo di aggiornare il livello di professionalità e di assegnare crediti spendibili in contesti universitari o lavorativi; trasferire importanti componenti operative mediante l’utilizzo di case history significative e l’incontro con testimoni di eccellenza.
L’inizio del primo corso è previsto nel mese di aprile 2010, il secondo a ottobre 2010, e la durata è di 6 mesi. Si articola in tre momenti: una prima fase di lezioni e seminari in comune della durata di 110 ore; una seconda fase di lezioni specialistiche per la definizione delle figure professionali in uscita. La terza e ultima fase, facoltativa,  prevede un momento di stage della durata di 160 ore.
Le figure professionali in uscita del corso sono responsabile front office, responsabile amministrativo e responsabile commerciale. La sede dei corsi è quella dell’ ISIDA, a Palermo.
Per maggiori informazioni, di HPVacanze Via Italo Torsiello 18, Roma, tel. 06 45420495, www.hpvacanze.it e ISIDA, via San Lorenzo 96/D, Palermo, tel. 091 6886805,  www.isida.it