Live Sicilia

REGIONE

Riforme, Chinnici incontra personale assessorato Autonomie locali


Articolo letto 480 volte

VOTA
0/5
0 voti

assessorato famiglia, autonomie locali, Caterina Chinnici, Dal Palazzo, Le brevi
L’assessore regionale delle Autonomie locali e della Funzione pubblica, Caterina Chinnici, ha incontrato oggi il personale in servizio negli uffici di viale Regione siciliana 2226 a Palermo. All’incontro erano presenti anche il dirigente generale del Dipartimento regionale della Funzione pubblica e del personale, Giovanni Bologna, e il suo predecessore, Ignazio Tozzo.
L’assessore Chinnici ha illustrato gli obiettivi del governo, in particolare per quanto riguarda l’attuazione della riforma dell’amministrazione regionale, avviata dal primo gennaio scorso.
«Si tratta - ha detto - di una grande opportunità affinché la Sicilia possa diventare uno straordinario strumento di sviluppo e di crescita, capace di rendere servizi, attrarre investimenti e soprattutto evitare che i nostri giovani siano costretti a emigrare per trovare lavoro. Una sfida, insomma, che richiede la collaborazione e l’impegno di tutti noi, a cominciare dai dipendenti di questo assessorato, perché è da qui che dovranno partite gli input per gli altri rami di amministrazione. Solo così questa nostra terra potrà cambiare e il sacrificio di quanti in passato, credendo in questo cambiamento, hanno perduto la vita, come il presidente della Regione Mattarella, non sarà stato vano».